Sabato 12 febbraio presso il Centro Ricreativo Piramidi, si è tenuta la consueta “Degustazione di piatti tipici abbinata a vini locali”.
I prodotti, cucinati dai volontari del Circolo Arci sono stati in parte offerti dalle aziende agricole del territorio; così accanto alla torta di porri dell’Orto di S. Leonardo, (del nostro socio Galotta Michele) si è potuto gustare il lardo e le salcicce di cinta senese dell’azienda agricola La Pievina (responsabile Simone Valentini, anche lui nostro socio), piuttosto che la polenta di mais ed i fagioli zolfini dell’azienda agricola Il Pereto (Serre di Rapolano).
I vini toscani abbinati a ciascuna pietanza sono stati presentati dal sommelier Thomas Borromeo (socio arci) che ha fornito ai presenti molte nozioni interessanti riguardanti il vino, la sua storia e il buon consumo che se ne può fare, eliminandone l’abuso.
Alla degistazione hanno partecipato oltre 70 persone tra cui il Sindaco di Asciano Pianigiani, l’assessore Nucci e il Presidente provinciale dell’Arci Pallecchi, i quali si sono complimentati dell'iniziativa.
Locandina
Nessun commento:
Posta un commento
Vi invitiamo ad effettuare commenti pertinenti all'iniziativa utilizzando un linguaggio appropriato