L’ 8 marzo, ultimo di carnevale e festa della donna si è tenuta l’iniziativa che ha visto una buona partecipazione di donne di ogni età, signore, ragazze, ma anche bambini e uomini che dopo la tradizionale cena ben cucinata da Silvana ed Elio, si sono scatenati nelle due sale dedicate una al ballo liscio, l’altra alla disco music.
La serata, molto apprezzata dai partecipanti ha evidenziato uno stimolante confronto generazionale là dove la differenza di età e di gusti musicali è stata unita dal desiderio di ciascuno di socializzare e stare insieme.
Tuttavia la voglia di festeggiare non ha impedito agli organizzatori di devolvere una parte della sottoscrizione della serata per la realizzazione di un piccolo rinfresco, (tenutosi nel pomeriggio) per gli ospiti della residenza per anziani di S. Francesco di Asciano. Un piccolo gesto di solidarietà che vuol essere un segnale e un messaggio di come simili iniziative possono creare un circolo virtuoso, laddove eventi come questi riescono a far raccogliere delle risorse, per continuare ad investire nel sociale e nel tempo libero, a beneficio delle varie fasce di età.
Durante la serata un gruppo di scanzonati quanto imparaticci ballerini hanno deliziato la platea con una performance esilerante: vestiti da frate hanno dato vita ad un semi streep allegorico finito con una grande risata generale. La reginetta premiata come miglior costume della serata è stata una stupenda quanto fiammante rossa (dal capo ai piedi nel vero senso della parola) Federica Pantani nei panni di Jessica Rabbit.
Locandina
Lettera di ringraziamento della residenza per anziani di S. Francesco
Nessun commento:
Posta un commento
Vi invitiamo ad effettuare commenti pertinenti all'iniziativa utilizzando un linguaggio appropriato